Tutto inizia da un mobile che mi ha portato una mia cliente, Federica, voleva recuperare la parte alta di una credenza a due corpi facendone un mobiletto "nuovo" in stile shabby.
Prima di tutto ho dovuto procedere ad una stuccatura generale dei vari difetti, fessure, salti del legno e buchi giganti di tarli, ho tolto lo stucco in eccesso con una bella carteggiata ed ho proseguito con pennello e colore.
Esternamente ho usato come sempre un colore Annie Sloan, lo trovo davvero eccezionale, non necessitando nemmeno di particolari preparazioni della superfice. In questo caso la cliente ha scelto la tinta Paloma, un grigio con una leggera sfumatura lavanda, a mio avviso molto bello ed elegante.
Per l'interno, la scelta del colore è caduta su un color grafite, un nero molto morbido e polveroso, asciugato bene il colore ho passato la cera neutra protettiva dentro e fuori dal mobile. Ultimamente mi trovo meglio a distribuire la cera co un pennello morbido poi tirarla con uno straccio.
Spero abbiate trovato interessante l'intervento apportato al mobiletto, come già detto, conto di essere più presente sul blog e di poter così scambiare consigli con altre appassionate.
Salutandovi a presto devo ringraziare Mara di HOME SHABBY HOME per la nuova veste grafica del blog, grazie davvero, hai saputo interpretare perfettamente ciò che volevo, penso di avere, presto, ancora bisogno di te.
Nessun commento:
Posta un commento